Municipium
Descrizione
Nella mattinata di ieri, a Caiazzo, presso la sede caiatina del Liceo “Pietro Giannone”, abbiamo avuto il piacere di ospitare la giornalista Rai Francesca Fialdini, autrice del libro Come fossi una bambola.
Un incontro intenso e partecipato, durante il quale l’autrice ha dialogato e si è confrontata con le studentesse e gli studenti del liceo, insieme a una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo, nell’aula Attilio Caiatino, su temi di grande attualità, valore sociale e civile.
A fare gli onori di casa, la Dirigente scolastica Marina Campanile, il Sindaco con ill capogruppo Alfonso Mondrone e il Presidente del Consiglio d’Istituto Vito Di Filio, che hanno sottolineato l’importanza di momenti di riflessione e confronto come questo nel percorso formativo dei più giovani.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Architempo coordinata da Prof Casella e realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si conferma una preziosa occasione di crescita culturale e umana per la comunità scolastica e cittadina.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Consuelo Mirto – Il Cinema Perfetto
- Giornata della Memoria – Caiazzo non dimentica - 27 gennaio 1944
- Servizio Civile Agricolo – 2026
- Chiusura uffici in occasione del Precetto Pasquale
- Apertura Cimitero del 19 marzo
- Attivato corso in sicurezza stradale e codice della strada
- Relazione fine mandato 2018-2023
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026, 11:05