Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Consuelo Mirto – Il Cinema Perfetto

Consuelo Mirto – Il Cinema Perfetto

Categorie:
Comune
Cultura

Data :

17 febbraio 2026

Consuelo Mirto – Il Cinema Perfetto
Municipium

Descrizione

Consuelo Mirto – Il Cinema Perfetto 
 
Nel pomeriggio di ieri, presso il Piccolo Teatro Jovinelli, si è svolta una bellissima e partecipata presentazione del libro Il Cinema Perfetto dell’autrice caiatina Consuelo Mirto, organizzata dal Rotary Club Capua Antica e Nova con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la prestigiosa presenza di Arturo Muselli attore cinematografico.
Un racconto che intreccia cinema e umanità, riportandoci indietro di cento anni, alle radici di un piccolo paese in cui la sala cinematografica diventa luogo di incontro, di sogni condivisi e di crescita collettiva. Una narrazione che celebra le grandi eccellenze del passato, entrate nella storia e capaci ancora oggi di offrire insegnamenti preziosi.
All’incontro hanno preso parte il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale Antonella Civitella e il Vice Presidente Vito De Filio, a testimonianza dell’attenzione e del sostegno delle istituzioni locali verso la promozione culturale e la valorizzazione degli autori del territorio.
Un momento di riflessione rivolto soprattutto alle nuove generazioni, affinché la memoria e la cultura diventino strumenti di consapevolezza e futuro.
📖 «Cari ragazzi, voi che siete il presente e il futuro, meglio avere un libro tra le mani che un cellulare».
Grazie ad Eleonora Petrazzuoli con il Rotary Club ha aperto alla cittadinanza, nel segno della cultura come bene condiviso, capace di unire comunità, territorio e identità.
 

Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026, 11:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot