Seguici su
Cerca

Segretario comunale

Ultima modifica 28 febbraio 2024

Svolge un ruolo di supporto agli organi istituzionali, garantendo la regolarità e l'efficienza dell'amministrazione comunale.

Municipium

Competenze

Il Segretario generale è nominato dal Sindaco, scegliendolo tra gli iscritti all’Albo Nazionale dei Segretario Comunali e Provinciali, articolato in sezioni regionali. Di norma la nomina ha una durata eguale a quella del mandato del Sindaco e può essere rinnovata. Oltre alla funzione di assistenza e consulenza il Segretario Generale:

  • Partecipa, con funzioni consultive, alle riunioni del Consiglio e della Giunta, ne garantisce il regolare svolgimento e ne cura la verbalizzazione
  • Può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte
  • Autentica atti e scritture private nell’interesse dell’Ente
  • Può svolgere funzioni dirigenziali di direzione di uffici o servizi
  • Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti o conferitagli dal Sindaco
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Contatti

Telefono : 0823 615721

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot