Descrizione
Il Comune di Caiazzo tra i Soci Benemeriti dell’Istituto del Nastro Azzurro.
In occasione della commemorazione del tragico eccidio di Monte Carmignano, svoltasi il 13 ottobre, il Comune di Caiazzo è stato ufficialmente annoverato tra i soci benemeriti dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare.
Il regolamento dell’Istituto prevede, infatti, tra le categorie dei soci, anche gli enti decorati al valore o al merito civile, riconoscendo così il sacrificio e il coraggio della nostra comunità nei momenti più difficili della storia.
Durante la cerimonia, il Commissario straordinario per la Federazione provinciale di Caserta dell'Istituto del Nastro Azzurro, Luigi Cobianchi, ha consegnato alla Città, attraverso le mani del Sindaco, il simbolo araldico dell’Istituto del Nastro Azzurro, a testimonianza di un legame fondato sulla memoria, sul valore e sul rispetto delle radici comuni.
Un riconoscimento che onora Caiazzo e ne rafforza l’impegno nel custodire e tramandare la memoria delle vittime di Monte Carmignano, perché il sacrificio di chi ha sofferto non venga mai dimenticato.
Caiazzo 13 ottobre 2025
A cura di
Contenuti correlati
- 13 ottobre – Ricordo dell’eccidio di Monte Carmignano
- Commemorazione dell’Eccidio di Monte Carmignano- 13 ottobre 1943
- "Facciamo goal con la prevenzione” Partita di beneficenza a favore della LILT - Giornate della Salute e della Prevenzione 2025 II edizione
- Napoli – Celebrazione del Giorno dell’Unità Tedesca
- Pellegrinaggio Interdiocesano Giubilare – Udienza Papale e Celebrazione nella Basilica di San Pietro. 10/9/2025
- “ A ciascuno una parola, a ciascuno uno sguardo.”
- Chiusura uffici in occasione del Precetto Pasquale
- Apertura Cimitero del 19 marzo
- Attivato corso in sicurezza stradale e codice della strada
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 15:22